Centro Giovani F. de Andrè di Piombino

Il Centro Giovani F. de Andrè di Piombino è una struttura realizzata nel 2006 dal Comune di Piombino con il contributo dell’Assessorato alle politiche Giovanili. Dal momento della sua apertura è gestito dalla Cooperativa sociale IL GRANAIO per conto del Consorzio ASTIR di Prato, che si occupa di attività socio educative e servizi alla persona.

Il centro è una struttura APERTA all’interno della quale lavorano quattro operatori (nell’area psicopedagogica una Psicologa ed Educatrice Professionale, nell’area della Comunicazione una laureata in Comunicazione Strategica) e due figure tecniche nell’Area informatica e nell’area audio – visiva. 

Il Centro Giovani è un vero e proprio “contenitore” da dover riempire con idee, bisogni ed eventi realizzati da e per i giovani e deve essere considerato da questi come uno strumento nelle proprie mani per riuscire a costituire in città qualcosa di proprio. Le operatrici, i tecnici e i servizio civilisti che lavorano presso il Centro si rendono in questo senso disponibili a valutare quotidianamente le nuove proposte che verranno.

CONTATTI:

Viale della Resistenza 4 - 57025 Piombino (LI)

Tel. e Fax: 0565 262500

Email: centrogiovani@comune.piombino.li.it

Sito Web: www.centrogiovanipiombino.it

Cooperativa sociale Il Granaio

Via C. Pisacane, 74 – Piombino (LI)