Comunità Alloggio Protetta Villa Bordoni

La Struttura si occupa di persone affette da gravi ritardi con conseguenze importanti sul piano sensoriale, motorio, cognitivo, comportamentale e svolge un servizio di assistenza, contenimento, consolidamento e stimolazione-educazione.

Gli ospiti beneficiano di interventi di elevata complessità, con una presa in carico specifica e un programma assistenziale di periodo medio o prolungato finalizzato al mantenimento dell’autonomia funzionale, al rallentamento del deterioramento, e atta a favorire la partecipazione alla vita sociale.

Servizio Diurno

Aperto tutto l’anno. Le attività vengono realizzate, oltre che nei locali attrezzati a laboratorio, anche nei vari contesti socializzanti, scolastici, lavorativi presenti sul territorio, a partire dalla individuazione dei bisogni del portatore di handicap e della sua famiglia, utilizzando l’integrazione con la rete dei servizi e delle risorse, in un costante intersecarsi e dipendere reciproco.

Il Centro Diurno si caratterizza come struttura “aperta”, pronta ad ospitare i cittadini del territorio in grado di offrire una proposta concreta per delle attività manuali, espressive e ricreative.


Dove siamo:

Via Vergheretana n.83 - Carmignano (PO)

tel. 055 8711800, 055 8712404

Per informazioni:

Cooperativa Humanitas, via Nazario Sauro 11, Prato

tel. 0574/4471300