Servizi

Servizi rivolti a persone con disabilità psico-fisica, suddivisi in Servizi Diurni, Residenze abitative e Inserimento lavorativo.



Servizi rivolti agli anziani, non autosufficienti o non del tutto autonomi, e alle loro famiglie. Le strutture erogano prestazioni socio-assistenziali e socio-sanitarie. Le aree d’intervento in cui sono sviluppati i servizi sono RSA, assistenza domiciliare integrata, centri diurni e appartamenti residenziali.



Servizi e strutture dedicati a minori e adulti con patologie psichiatriche e alle loro famiglie. Le aree d’intervento sono Comunità terapeutiche e residenziali, appartamenti protetti, centri diurni e assistenza domiciliare.



Raccolta differenziata, manutenzione del verde, pulizie civili e industriali, servizi di portierato e altri servizi finalizzati a promuovere l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.



Toscana, terra a vocazione turistica per eccellenza vanta città d’arte di fama mondiale, antichi borghi dove il tempo sembra essersi fermato, con la cornice di un paesaggio “dipinto” nel corso dei secoli dalle mani sapienti dei contadini. Toscana, sinonimo di cultura ed arte, ma anche di terme, sport, enogastronomia. Offriamo strutture in grado di ospitare gruppi e singoli in uno spirito familiare. Le nostre strutture turistiche oltre a rivolgere il proprio servizio a gruppi e famiglie, cercano di realizzare progetti lavorativi per soggetti che per motivi di salute, sociali, economici o familiari trovano difficile l’inserimento nel mondo del lavoro.



Attività di prima accoglienza dei cittadini stranieri temporaneamente presenti sul territorio.

Astir svolge il servizio di prima accoglienza dei cittadini stranieri temporaneamente presenti sul territorio in convenzione con l’Ufficio Territoriale di Governo della Prefettura di Prato.

Servizi offerti: gestione amministrativa, assistenza generica alla persona, servizi per l’integrazione.



Astirforma si occupa della progettazione e gestione di attività di formazione professionale, sia finanziate dal Fondo Sociale della Comunità Europea,sia riconosciute dagli enti pubblici preposti e opera, inoltre, nell’ambito dell’obbligo formativo, della formazione d’azienda, della formazione rivolta ad occupati e disoccupati e dello sviluppo dell’autoimprenditoria.

Le attività di Astirforma sono rivolte a : Aziende, Occupati, Soggetti diversamente abili e/o con svantaggio di tipo socio-economico, Operatori del terzo settore, Disoccupati.



L’istituto di Analisi Mediche IAMA ha come obiettivo principale quello di offrire, ai cittadini pratesi e agli abitanti dei comuni limitrofi, servizi e prestazioni sanitarie e di  medicina del lavoro rapide, efficienti, con prezzi contenuti.

L’Istituto di Analisi Mediche IAMA è parte di un progetto più ampio di cooperazione coordinato dal Consorzio Astir di Prato.

IAMA è convenzionatO con Asl Toscana Centro, SSN, Fasi Blue Assistance, Unisalute, Interpartner, Mapfre, Coop Salute, Pramerica, Assirete, Day Medical, Insieme Salute Toscana.

Contatti:

via Pistoiese 613/2, Prato (PO) - Tel.  0574 433466 - Email: accettazione@iama.prato.it - Sito Web: www.iama.prato.it