Casa di Marta - Residenza Sanitaria Assistenziale

R.S.A. Casa di Marta è una struttura nata per rispondere ai bisogni legati ad un’utenza anziana prevalentemente non autosufficiente, in grado di accogliere fino a 80 ospiti. Al suo interno sono garantite prestazioni socio-sanitarie riabilitative integrate.

L’intera organizzazione è improntata su interventi individualizzati e personalizzati, al fine di adattare il funzionamento della struttura alle esigenze dell’ospite residente.

Gli obiettivi di ogni progetto individuale vengono perseguiti applicando la logica del lavori di èquipe al fine di realizzare una sinergia positiva e l’integrazione effettiva tra prestazioni socio-sanitarie, riabilitative e di animazione.

Oltre all’RSA, Casa di Marta offre servizi come:

 

Centro Diurno

L’intervento offerto è ad alta integrazione tra prestazioni di carattere sanitario e prestazioni di tipo sociale. L’èquipe di lavoro è finalizzata al mantenimento/potenziamento delle capacità residue del singolo, allo scopo di prevenirne l’isolamento e l’istituzionalizzazione attraverso un’assistenza qualificata.

L’ azione di supporto promossa nei confronti della famiglia, alleviata da carichi assistenziali non sostenibili a domicilio, ed il mantenimento di un saldo saldo rapporto individuo/territorio rappresentano inoltre aspetti centrali dell’intervento. 18 posti disponibili.  

 

Appartamenti Assistiti

Struttura residenziale tutelare destinata ad ospitare in via temporanea o stabile anziani che non hanno la possibilità di vivere in modo completamente

autonomo presso la propria famiglia. La missione degli Appartamenti Assistiti è quella di offrire possibilità di vita autonoma, in un ambiente controllato e

protetto, conformemente ai principi di personalizzazione ed umanizzazione, garantendo il miglior livello qualitativo. Si tratta di 8 appartamenti, per un’utenza complessiva di 10 persone, composti da 1 o 2 posti letto, bagno, angolo cottura, completamente arredati e forniti di  utensili e attrezzature bagno.

 

CONTATTI: 

Via Pistoiese, 613/2 - Prato (PO)

Sito Web: www.casadimarta.it

Tel: 0574 814335

Email: casadimarta@astir.it