Per gli ospiti e gli operatori della Rsa Le Lame anche per Pasqua arriva l’abbraccio della solidarietà. Pochi giorni fa dal Lions Club Pistoia Fuorcivitas sono state consegnate alcune decine di uova di cioccolato e di colombe per le nonne e i nonni della residenza che ormai sono stati tutti vaccinati. 

Un messaggio di dolcezza e affetto molto apprezzato da ospiti e operatori della struttura della Usl Toscana Centro, gestita dal Consorzio Astir, che è riuscita con grande impegno di tutti a lasciare fuori dalla porta il Covid 19. “Un segnale che testimonia la grande vicinanza della comunità locale le persone che qui vivono e lavorano – mette in evidenza la direttrice Roberta  Brunetti – in questi mesi lunghi e difficili la solidarietà di chi ci è stato accanto ci ha dato moltissima forza. Adesso gli ospiti sono stati tutti vaccinati ma l’attenzione resta ancora alta”.

“In questo periodo di generalizzata difficoltà per tante persone ci siamo impegnati per intensificare le nostre iniziative di solidarietà, tra queste c’è anche la consegna di uova pasquali e colombe alla RSA Le Lame – spiega Fabrizio Bartolini, presidente del Lions Club Pistoia Fuorcivitas – Il nostro vuol essere anche un gesto di vicinanza verso il personale sanitario impegnato in una attività resa particolarmente difficile e complessa dalla pandemia ancora, purtroppo, in atto. Un modo per augurare a tutti una festa serena e un po’ più dolce”.

Anche in occasione delle feste di Natale alla Rsa Le Lame erano arrivati i dolci del Lions Club Pistoia Fuorcivitas insieme a centinaia di messaggi di auguri dopo l’appello lanciato proprio dagli operatori della struttura. Un risultato inaspettato che testimonia la forza del rapporto tra la comunità delle Lame e il territorio. 

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *